• PICCOLE CANAGLIE

    La Cooperativa Sociale Serena ha sviluppato una serie di progetti rivolti agli alunni delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.

     

     

    - A(NI)MIAMO LE FIABE: è un laboratorio emotivamente coinvolgente che permette al bambino di conoscersi e di sperimentare un "volo della fantasia" durante la messa in scena di fiabe nuove o conosciute.

    - LA MAGIA DEL SUONO: in questo laboratorio si vuole sperimentare l'esperienza della comunicazione alternativa attraverso gli strumenti, i suoni ed il corpo.

    - PLAY WITH US: la lingua straniera verrà insegnata ai bambini attraverso giochi, disegni, filastrocche, ...

    - BABY... YOGA!: il laboratorio permette di far sperimentare ai bambini l'importanza dei momenti di tranquillità e serenità interiore in un mondo sovraeccitato da stimoli visivi, uditivi e sensoriali.

    - QUESTIONE DI... RITMO E MOVIMENTO: attraverso la musica si trasmette l'importanza del gruppo, la conoscenza della lateralità, il sapersi muovere, con esercizi che permettono di conoscere il proprio corpo e i propri limiti, divertendosi e rispettando il gruppo nel quale si lavora.

    - HIP HOP!: il messaggio fondamentale dell'hip hop è educazione, rispetto, conoscenza, divertimento, ascolto di se stessi e di chi ci sta attorno.

    - MATEMATICARE: l'obiettivo del labortorio è trasformare in gioco i concetti matematici presentati durante le ore curriculari e relazionarli con l'ambiente che ci circonda.

    - USO E RIUSO: il laboratorio mira a stimolare la coscienza ecologica, la creatività e ad accrescere le capacità manuali, fornendo mezzi per riscoprire e trasformare i materiali di scarto in nuovi "oggetti d'arte".

    - AIUTO! HO I COMPITI: il progetto è rivolto ai bambini/ragazzi che hanno bisogno di uno stimolo in più per acquisire il proprio metodo di studio, ma anche a quelli già automoni che preferiscono "fare in compagnia" perchè tutto è più divertente.

     

    Le Scuole interessate possono richiedere ulteriori informazioni contattando direttamente la Cooperativa.

     

     

     

  • "SPICCARE IL VOLO"

    La Cooperativa Sociale Serena propone un corso GRATUITO di formazione all'indipendenza sociale e lavorativa. 

    L'invito è rivolto a giovani disabili psico-fisici disoccupati, iscritti alle liste di collocamento mirato D.Lgs. 68/99, con certificazione di invalidità non superiore al 46%.

    Per maggiori informazioni consultare la brochure pieghevole

     

    file link icon brochure pieghevole.pdf (140.74K)